Cucinare street food a casa: sì, è possibile!

Golosi di street food ma senza possibilità alla vostra portata per assaggiarli? Se siete orfani di food truck e il vostro supermercato non ha niente di già pronto, è tutto sommato piuttosto semplice preparare i vostri bocconi da asporto a casa. Anche se a ben pensarci è un po’ una negazione in termini del concetto stesso di “cibo da strada”, è assolutamente fattibile!

Su questo sito vogliamo dare spazio anche alle ricette per preparare alcune di queste specialità, a cominciare da quelle italiane più facili da approntare.

Dal crocché napoletano agli sciatt valtellinesi, ci vogliono pochissimi ingredienti, e semplicemente un po’ di tempo libero. Per i più bravi, si può anche passare a preparazioni più complesse, come la torta al testo umbra, la sardella calabrese o la mozzarella in carrozza.

Come preparare lo street food internazionale a casa

Più interessati ai sapori dal mondo? In tal caso sarà fondamentale recuperare ingredienti disponibili a patto di abitare in città medio-grandi con una buona presenza di negozi etnici. Se siete orientati per delle specialità cinesi non si può prescindere dall’acquisto di sfoglie di riso o salsa di soia, mentre per le ricette thai ci vogliono almeno tamarindo e salsa di pesce. E poi largo alla fantasia!